Claudio Bonante risponde alle dichiarazioni dell’Assessore Rolando apparse su L’Ancora

ACQUI TERME – La presente è per rispondere alle dichiarazioni dall’Assessore Comunale alla Polizia Locale e Protezione Civile Gianni Rolando a riguardo della nostra campagna di raccolta segnalazioni relative alle criticità del manto stradale ad Acqui Terme. Sul passaggio dove l’Assessore accusa Fratelli d’Italia di strumentalizzare il lavoro degli uffici e del personale comunale preciso che in ogni dichiarazione stampa non manchiamo mai di ringraziare per le riparazioni svolte il personale e gli operai comunali, cosa che l’Assessore Rolando può facilmente verificare. Al riguardo della solerzia del riscontro da parte del suo Assessorato rispetto alle nostre segnalazioni, evidenzio che l’Assessore può verificare altresì che le riparazioni sono al momento una parte minoritaria del totale: sono una dozzina ad oggi le criticità già segnalate e ancora da risolvere (alcune segnalate da più di due settimane) e soltanto nove sono quelle risolte.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

E’ evidente che le criticità a noi segnalate dai cittadini sono una minima parte del totale di quelle presenti in Acqui, cosa che è verificabile da tutti.

Ci siamo attivati nelle segnalazioni in quanto diversi cittadini ci hanno manifestato che le loro comunicazioni al Comune, fatte da tempo, erano cadute nel vuoto: l’unica “colpa” che ci può imputare l’Assessore Rolando è quella del periodico controllo che i nostri militanti fanno sull’esito delle riparazioni, non limitandosi alla polemica fine a se stessa, ma verificando la soluzione delle criticità. Dal nostro punto di vista la politica deve essere anche questo, cioè servizio verso la comunità, dedicando il tempo libero ad ascoltare i problemi della cittadinanza, cosa che puntualmente facciamo pur non avendo seggi in Consiglio Comunale o posti in Giunta Comunale.

A riguardo delle istanze che l’Assessore Rolando ha sulle tematiche dei Trasporti e della Sanità, segnalo che potrebbe interfacciarsi con i suoi colleghi di partito Consiglieri Regionali che siedono in II^ e IV^ Commissione Regionale, commissioni competenti in Trasporti e Sanità. Il mio lavoro in Regione Piemonte verte, come semplice impiegato, sulle tematiche di Istruzione, Lavoro, Formazione Professionale e Diritto allo Studio Universitario.

Claudio Bonante

Print Friendly, PDF & Email