Via Servais, Morando (Lega): “Il PD boccia la proposta per ridurre il traffico e l’inquinamento in Via Servais voltando le spalle ai residenti”

TORINO – Ieri sera il Partito Democratico nel Consiglio della Circoscrizione IV di Torino ha bocciato la mozione della Lega discussa dal capogruppo Carlo Emanuele Morando. La mozione prevedeva la modifica della viabilità di Via Servais consentendo l’apertura su Corso Sacco e Vanzetti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Una modifica che avrebbe giovato al traffico e all’inquinamento del quartiere perché le auto sarebbero rimaste per meno tempo sulla strada. Tale modifica era stata sollecitata anche da diversi residenti.

Lunedì 30 novembre – dichiara Carlo Emanuele Morandoho discusso la mozione presentata dal mio gruppo consiliare che impegnava il Presidente della Circoscrizione IV a convocare una commissione con i tecnici del Comune di Torino per valutare le opzioni possibili per l’apertura di Via Servais su Corso Sacco e Vanzetti e a richiedere in tutte le sedi una celere realizzazione di questa modifica all’assetto viario. L’apertura di quel tratto di corso consentirebbe a chi proviene dal quartiere Parella di uscire rapidamente dalla città, immettendosi sulla tangenziale, con una notevole riduzione del percorso da effettuare rispetto all’organizzazione attuale. Gli effetti più evidenti sarebbero una riduzione del traffico all’interno del quartiere e del conseguente inquinamento da emissioni degli scarichi. Il Partito Democratico e tutta la maggioranza di centrosinistra ha votato contro, di fatto voltando le spalle ai residenti che confidavano in una sponda su questo tema da parte della Circoscrizione IV. Il Partito Democratico e il centrosinistra hanno votato contro ad una misura che avrebbe ridotto il traffico interno al quartiere. Il Partito Democratico e il centrosinistra hanno votato contro alla riduzione dell’inquinamento. I cittadini residenti in Parella sanno chi ringraziare, i nomi dei contrari sono agli atti”.

Print Friendly, PDF & Email