Preioni (Lega Salvini Piemonte): “La Lega sta con gli uomini e le donne delle Polizia Penitenziaria”

Torino – Il leghista Alberto Preioni ha preso parte al dibattito del Consiglio regionale aperto dedicato alle condizioni di lavoro della Polizia Penitenziaria sul territorio della Regione Piemonte.
“Molto potevamo immaginarlo, leggendo le denunce dei sindacati di categoria che parlavano di 35 aggressioni con 71 agenti feriti nei soli primi mesi del 2022 al Lorusso e Cutugno di Torino – ha esordito Preioni – e altro potevamo intuirlo scorrendo i titoli di giornale che danno notizia di sommosse pressoché quotidiane nei nostri istituti di pena. Quello che forse non sapevamo è la carenza non solo di agenti ma anche di dirigenti nelle piante organiche dei nostri penitenziari, addirittura della mancanza di divise o di strumenti come il taser necessari a sedare le rivolte fino ad arrivare all’insoluto problema della chiusura degli Ospedali psichiatrici giudiziari”.
“Sentendo queste parole – ha aggiunto Preioni – le prime cose che possiamo dire è che agli uomini e alle donne della nostra Polizia Penitenziaria noi esprimiamo innanzitutto la nostra solidarietà, la nostra attenzione e il nostro rispetto. E che ci attiveremo subito con il governo e con i nostri sottosegretari per invertire questa rotta. Basta con il buonismo che nega ai nostri agenti uno strumento fondamentale qual è il taser per lo svolgimento del loro lavoro. E basta nascondere i problemi nel nome del politicamente corretto come si è fatto con gli Ospedali psichiatrici giudiziari: non è chiudendoli che curiamo meglio i malati, ma anzi questa emergenza va a sommarsi alle altre con le quali il nostro sistema carceri già convive. Un universo dove un detenuto su tre è straniero e dove il carcere di Torino è il primo in Italia per il numero di reclusi non italiani: è giunto il momento che chi delinque nel nostro Paese, magari da clandestino, venga rimpatriato e sconti lì, a casa sua, i suoi debiti con la giustizia”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email