Ad Alessandria McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald, insieme Banco Alimentare Piemonte, donano 200 pasti caldi a settimana fino a fine marzo

ALESSANDRIA – L’iniziativa Sempre aperti a donare arriva ad Alessandria, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 200 pasti caldi ogni settimana, fino a marzo a diverse strutture caritative e associazioni del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, che verranno consegnati all’Associazione Banco Alimentare per la provincia di Alessandria

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sono già partiti i ritiri dal ristorante McDonald’s di Via Giordano Bruno, in cui il team di lavoro del ristorante si occuperà della preparazione dei primi 50 pasti la settimana, distribuiti dai volontari dell’Associazione Banco Alimentare per la provincia di Alessandria, all’Associazione opere di carità e giustizia e al Dormitorio delle orfanelle di Alessandria.

Nelle prossime settimane si aggiungeranno altre strutture caritative per arrivare a un totale di 200 pasti distribuiti ogni settimana dai due McDonald’s di Alessandria. 

Le donazioni nella città di Alessandria fanno parte del progetto Sempre aperti a donare, lanciato da McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. Con la volontà di dare conforto anche oltre il periodo natalizio, l’iniziativa prevede la donazione di 100.000 pasti caldi che verranno distribuiti, insieme a Banco Alimentare, entro la fine di marzo alle strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili in diverse città italiane.

Questa iniziativa conferma e consolida l’impegno che lega McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al Paese e alle comunità locali con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collabora, specie nel difficile momento che stiamo attraversando, segnato dall’emergenza Covid.

McDonald’s conta, ad Alessandria, 2 ristoranti. In città è inoltre presente la Family Room Alessandria all’interno dell’Azienda Ospedaliera SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo al presso l’Ospedale Infantile, che è una delle 3 Family Room presenti in Italia. La struttura, inaugurata nel 2011, offre ospitalità ed assistenza alle famiglie con figli impegnati in un percorso di cura o di terapia ospedaliera cercando di ricreare quei momenti di vita quotidiana che aiutano a trovare la forza per affrontare ogni difficoltà.

Print Friendly, PDF & Email