Domani e mercoledì gli ultimi due episodi di Gelindo 96. Mercoledì la businà

ALESSANDRIA – Ci avviciniamo all’Epifania, che secondo il detto popolare “tutte le feste si porta via”, ma non prima di averci consegnato gli episodi conclusivi del Gelindo 96, così diverso, ma così speciale.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il Dietro le quinte, in programma il 5 gennaio alle ore 21, regalerà il privilegio che nei teatri di Broadway era consentito solo al produttore dello spettacolo o a pochi eletti: scostare le quinte e assaporare i lati nascosti della messa in scena. Rendersi conto che ogni frase declamata è figlia del lavoro di molti. Capire che in fondo anche nella fraterna e amichevole frenesia che regna nei camerini, si respira il miracolo che spinge Gelindo verso il secolo di storia.

E per concludere, il 6 gennaio in orario preserale alle 17, la Businà, interpretata questa volta da Fabio Bellinaso (l’apertura il 25 dicembre era stata fatta da Pier Luigi Raiteri), anch’essa emblema di un lavoro corale e mai come quest’anno carica di significati: sorriso, riflessione, ricordo e soprattutto speranza di riabbracciare in Teatro, a Natale del 2021, tutti gli entusiasti “followers” di oggi che hanno seguito la divota cumedia in streaming, sui canali social e su RadioGold TV (canale 654 del digitale terrestre). Con l’augurio che la speranza si tramuti in certezza!

Ricordiamo infine che rimane attiva la raccolta fondi da devolvere interamente ai Frati Cappuccini in favore della mensa dei poveri o di altre opere missionarie del Convento di Alessandria.

Se a ogni visualizzazione ricevuta corrispondesse anche un solo euro sarebbe già un notevole aiuto, soprattutto per la mensa, dove in questo periodo si arrivano a preparare un centinaio di pasti al giorno per i bisognosi. Chi volesse contribuire, dunque, può fare un versamento a Ente Morale Provincia di Alessandria Frati Cappuccini IBAN: IT45K0503410408000000046312 indicando come causale: DONAZIONE PRO GELINDO. Confidando nella vostra generosità e con la speranza che nella calza della Befana, oltre al carbone, possiamo trovare quel piccolo, ma indispensabile aiuto per le opere dei nostri Frati.

Print Friendly, PDF & Email