Coronavirus, inoculate in provincia le prime 10 dosi di vaccino

ALESSANDRIA – Anche in provincia di Alessandria è avvenuto il V-Day. Le prime dieci dosi di vaccino contro il coronavirus sono state inoculate questa mattina alle 12 all’Ospedale “Santi Antonio e Biagio” di Alessandria.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il box contenente le dosi di vaccino è arrivato in città portato dalla Protezione Civile e scortato dalla Polizia, dalla Guardia di Finanza, e dai Carabinieri del NAS.

Dieci i “fortunati” che hanno ricevuto l’inoculazione. Per prime hanno ricevuto il vaccino la Dott.ssa Sabrina Leoncino, dirigente medico del Trasfusionale, e Patrizia Nebiolo, direttore del personale e amministrativo. Tra questi spicca il Dott. Mario Salio, Direttore UOC Malattie Apparato Respiratorio dell’Ospedale di Alessandria. Nel suo reparto, infatti, sono presenti positivi al covid-19.

Hanno assistito alla somministrazione gli assessori regionali della provincia Vittoria Poggio e Marco Protopapa, il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, il direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria Daniela Kozel e il Presidente dell’Ordine dei Medici della provincia Antonello Santoro.

In tutto il Piemonte oggi sono state inoculate 910 dosi di vaccino. La prima iniezione è avvenuta alle 9 all’ospedale Amedeo di Savoia di Torino alla presenza del Sindaco Chiara Appendino.

Print Friendly, PDF & Email