Anche ad Alessandria la campagna itinerante di Libraccio “Leggo Molto”, appuntamento sabato 17 giugno

Alessandria – “Leggo Molto”, la campagna itinerante di Libraccio a sostegno della lettura arriva anche ad Alessandria e fa tappa nella libreria di via Milano 32A, il prossimo sabato 17 giugno dalle ore 09:30.
Nata lo scorso novembre con l’obiettivo di incoraggiare la lettura, rendendola divertente e accessibile, “Leggo Molto” ha già fatto registrare un grande successo nelle due tappe di Vicenza e Curno (Bergamo), dove l’affluenza è stata così alta da mandare sold out in poche ore la selezione di libri prevista per l’intero weekend.
Come funziona l’iniziativa? Acquistando (al prezzo di 10 euro) la shopper “Leggo Molto”, sarà possibile portare gratuitamente a casa tutti i libri che vi entreranno dentro. L’iniziativa si svolgerà dalle ore 09:30 fino a esaurimento scorte: per partecipare, è sufficiente passare in cassa e pagare 10 euro per ricevere il badge d’ingresso con il quale recarsi nella zona dedicata a Leggo Molto. All’ingresso di quest’area sarà possibile ritirare la shopper da riempire, scegliendo tra gli oltre 20.000 volumi disponibili in libreria, dai libri illustrati ai libri d’arte, dalla narrativa ai saggi, dai gialli ai libri per ragazzi. Testi di ieri e di oggi, pubblicati a partire dagli anni ‘20 fino ai giorni nostri.
“Ogni nuova tappa di Leggo Molto è per noi motivo di orgoglio: è un evento a cui teniamo in modo particolare perché rappresenta il nostro impegno nel sostenere e incentivare la lettura, rendendola quanto più accessibile possibile – spiega Ivan Menghini, Head of Digital and Communication di Libraccio – Le tappe di Vicenza e Curno sono state un successo: vedere una così alta affluenza di persone che in poche ore svuotano gli scaffali ci conferma il valore dell’iniziativa, e ci sprona a portare Leggo Molto in quante più città possibili. Siamo davvero felici di arrivare anche ad Alessandria: ci aspettiamo di riempire di lettori appassionati il cortile della libreria di Via Milano, per rendere la giornata una vera e propria festa del libro”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email