Con il Natale torna Gelindo ma quest’anno sarà in pillole

ALESSANDRIA – Come ogni Natale che si rispetti ad Alessandria torna l’appuntamento con la “Divota Cumedia” di Gelindo che, quest’anno, giunge alla novantaseiesima edizione. Non sarà, però, nella versione classica ma andrà in onda in streaming in pillole.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Attualmente – spiegano dall’associazione San Francesco, che organizza lo spettacolo – i teatri restano chiusi causa pandemia, ma una serie di iniziative in programma manterranno viva la tradizione che dura da 96 anni. È vero che in teatro non possiamo andare, ma possiamo “uscire” dal teatro e arrivare direttamente a casa di tutti gli affezionati alessandrini e magari conquistare chi ancora non ci conosce. L’idea di questa novantaseiesima edizione di “Gelindo di Frà ‘d Lisòndria”, interamente sviluppata con le moderne tecniche di comunicazione, vuole essere simbolo di speranza nel futuro e di continuità”.

Non c’è alessandrino che non abbia visto la “Divota Cumedia”. Umberto Eco, ad esempio, non si perdeva un’edizione e tornava in Alessandria apposta per la prima. Lui, addirittura, aveva interpretato anche la Madonna.

L’edizione di quest’anno andrà in onda in pillole sempre alle ore 21 tranne la puntata conclusiva che sarà alle 17. Si inizia il 25 dicembre con la businà introduttiva. Il giorno dopo verrà presentata la famiglia di Gelindo. Il 27 dicembre verranno presentati gli altri personaggi. Il 1° gennaio, finalmente, verrà trasmessa la storia. Il 2, poi, ci sarà Gelindo dei giovani. La vigilia dell’Epifania si vedrà cosa accade dietro le quinte. Il 6 gennaio, infine, alle 17 verrà trasmessa la businà conclusiva.

Gelindo andrà in onda su Facebook, Instagram, YouTube e Radio Gold.

Print Friendly, PDF & Email