Bertram Derthona, settima vittoria da inizio campionato. Non era mai successo da quando il club gioca in A2

MILANO – Settima partita per la Bertram Derthona che oggi, sul parquet dell’Allianz Cloud di Milano, ha affrontato l’Urania Milano uscendo vittoriosa per 69-79. Non era mai successo da quando i Leoni giocano in Serie A2 che la Bertram Derthona vincesse le prime sette partite.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Coach Marco Ramondino si affida all’ormai tradizionale quintetto visto in tutte le amichevoli della preseason e nelle scorse tre partite per iniziare la gara, vale a dire Jalen Cannon, Agustin Fabi, Bruno Mascolo, Luca Severini e Jamarr Sanders.

Ci impiega solo 16 secondi Jamarr Sanders a sbloccare la gara segnando i primi due punti. Subito dopo Fabi aumenta il vantaggio con la prima tripla della gara. Milano prova a reagire con Bossi ma Fabi segna altri due punti e a soli due minuti dalla palla a due il risultato dice 4-7. I padroni di casa insistono ma a 5 minuti dalla sirena il risultato dice che il Derthona è in vantaggio per 8-11. Le due squadre rispondono colpo su colpo ma a tre minuti dalla fine della prima frazione di gara è Milano a condurre per 16-15. Alla sirena, però, il risultato dice che è Milano ad essere in vantaggio per 25-24.

Al rientro in campo il Derthona si riporta subito in parità ma Milano insiste e a 6 minuti e 50 secondi dall’intervallo il risultato è 33-31. Il Derthona reagisce di più e a poco meno di 6 minuti dalla sirena costringe Milano a chiedere il timeout sul risultato di 33-34. Al rientro in campo Milano insiste e si riporta in vantaggio. A 3 minuti e mezzo dalla sirena, infatti, Milano conduce per 37-34. I Leoni provano a reagire ma a un minuto dalla sirena dell’intervallo Milano rimane sul +4 con il risultato di 42-38. A 40 secondi dalla sirena Coach Ramondino chiede il timeout dopo che Milano ha segnato altri due punti. Un timeout che, però, non riesce a dare la svolta al Derthona perché il risultato alla sirena dice che Milano è in vantaggio per 44-38.

Sono Mascolo e Cannon a guidare i Leoni al rientro in campo portando il risultato in parità sul 48-48 a 6 minuti dalla sirena. Le due squadre combattono punto a punto ma alla sirena della terza frazione di gara, finalmente, sono i Leoni a condurre per 54-57.

L’ultimo quarto di gara riporta in 5 minuti il risultato in perfetta parità sul 65-65. Agustin Fabi, Lorenzo Ambrosin e Bruno Mascolo, però, portano alla sirena finale il Derthona sul +10.

Da segnalare l’ottima prova di Bruno Mascolo, autore di ben 24 punti, e di Lorenzo Ambrosin (20 punti).

Il prossimo impegno per i Leoni sarà domenica 27 alle 18:00, in casa, per il match contro la Scaligera Basket Verona ma, soprattutto, per continuare a scrivere la storia perché il Derthona, ora, può veramente pensare in grande.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Urania Milano-Bertram Derthona 69-79 (25-24, 44-38, 54-57)

Tabellini:

Milano: Piunti 10, Bossi 16, Valsecchi, Langston 8, Raspino 13, Benevelli 8, Lazzari ne, Montano 5, Pesenato, Franco ne, Raivio 9. All. Villa

Derthona: Sackey ne, Cannon 10, Gazzotti 3, Ambrosin 20, Fabi 11, Graziani 2, Mascolo 24, Rota ne, Severini, Sanders 9, Morgillo, Ciadini ne. All. Ramondino

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Foto Ufficio Stampa Bertram Derthona

Print Friendly, PDF & Email