Conte: “Per Natale misure ad hoc ma da fine mese nessuna zona rossa”

ROMA – Il Premier Giuseppe Conte lo ha annunciato ufficialmente: a fine settimana verrà firmato il decreto che libererà tutti. Nessuna regione italiana, infatti, sarà più in zona rossa.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Le festività, però, si avvicinano e allora il Governo vuole correre ai ripari perché togliere le zone rosse potrebbe significare regalare al virus la possibilità di un nuovo contagio di massa.

Per Natale verranno varate misure ad hoc – ha detto il Premier Giuseppe Conte -, non ripeteremo gli errori fatti a Ferragosto. Non si potranno fare le vacanze sulla neve ma, se il trend continua così, non ci saranno più le zone rosse a fine mese. Cercheremo di aprire le scuole prima di Natale, stiamo lavorando per questo”.

Qualcuno, intanto, fra i medici si chiede come siano possibili certi dati diramati ogni giorno quando in troppi risultano contagiati. Anche perché il Governo, nella relazione al Parlamento per la richiesta di un nuovo scostamento di bilancio, oggi ha scritto che “l’andamento più recente dei contagi evidenzia un rallentamento del ritmo di diffusione dell’epidemia. Tuttavia si profila la necessità di mantenere in vigore misure preventive. Si prevede, quindi, la continuazione di una politica di contenimento dei rischi di infezione fino alla fine dell’anno e per questo si preparano nuove misure di sostegno economico”.

Print Friendly, PDF & Email