Bertram Derthona, battuto anche Treviglio: sei vittorie su sei

VOGHERA – Sesta partita per la Bertram Derthona che oggi, sul parquet del PalaOltrepo di Voghera, ha affrontato il Blu Basket Treviglio uscendo vittoriosa per 87-69.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Coach Marco Ramondino si affida all’ormai tradizionale quintetto visto in tutte le amichevoli della preseason e nelle scorse tre partite per iniziare la gara, vale a dire Jalen Cannon, Agustin Fabi, Bruno Mascolo, Luca Severini e Jamarr Sanders.

Subito il Derthona in avanti dopo 30 secondi di gara grazie ai due punti segnati da Jamarr Sanders. Mascolo segna un punto sul tiro libero. Treviglio risponde con due punti ma prima la tripla di Mascolo e poi due punti di Cannon portano i Leoni sull’8-2 a 8 minuti dalla sirena. Subito dopo una splendida tripla di Sanders. Risponde Treviglio e, alla metà della prima frazione di gara, il risultato dice 11-6. Sanders insiste e a 5 minuti dalla sirena segna il 13-6. Treviglio riesce a riaprire la gara grazie a dei tiri liberi ma Luca Severini li spegne subito con una tripla. A due minuti dalla fine della prima frazione di gara il risultato è a favore dei padroni di casa che conducono sul punteggio di 21-13. Treviglio riapre la gara grazie ad un libero e a una tripla. Pochi secondi prima della sirena, però, Cannon segna due punti e al termine della prima frazione di gara il risultato è 23-17.

La seconda frazione di gara inizia subito con due punti segnati da Bruno Mascolo. Treviglio risponde con quattro punti su due tiri liberi e un canestro dall’area. A 7 minuti e mezzo dal termine, però, il Derthona si riporta sul +9 grazie ad una bella tripla di Ambrosin. Coach Ramondino a 6 minuti e 40 secondi dalla sirena dell’intervallo utilizza il timeout, chiesto da Treviglio, sul 33-21 per provare a tentare l’allungo decisivo. Mascolo, in gran spolvero, segna altri due punti a 5 minuti dalla fine. Reagisce Treviglio ma il Derthona risponde riportando il vantaggio sul +13. Treviglio insiste e costringe Coach Ramondino a chiedere il timeout a poco più di 4 minuti dalla sirena sul punteggio di 38-29. Al rientro in campo Agustin Fabi segna due punti riportando il Derthona sul +11. L’ex della gara Davide Reati segna due punti su tiri liberi riaprendo la gara a poco meno di quattro minuti dalla fine però Fabi risponde subito con un bel tiro da due. A un minuto e mezzo dall’intervallo Sanders segna una tripla in modo chirurgico e porta il Derthona sul 45-31. Cannon, su assist di Morgillo, segna due punti e, a un minuto dalla fine, sul punteggio di 47-31 Treviglio chiede il timeout. Al rientro in campo Cannon segna il tiro libero. Alla sirena il risultato dice 53-32 con il Derthona che conduce sul +21 grazie alla tripla di Sanders sulla sirena. 

Al rientro dagli spogliatoi le squadre si sono studiate per due minuti. Poi Treviglio realizza due tiri liberi. Il Derthona reagisce subito con 5 punti. A quasi la metà della frazione di gara il risultato dice 58-28. A cinque minuti dal termine del terzo quarto Sanders segna un’altra tripla e Cannon altri due punti portando il Derthona sul +23 e costringendo Treviglio a chiedere il timeout. Entrambe le squadre segnano gli stessi punti e a 3 minuti e 30 dalla fine della terza frazione di gara il risultato dice 65-42. Il Derthona continua ad allungare e al termine del terzo quarto il risultato dice che il Derthona conduce sul +23 sul punteggio di 69-46.

Dopo tre falli di Treviglio, Agustin Fabi segna una tripla a cui Treviglio risponde con due punti. A otto minuti dalla fine della gara, quindi, il risultato dice 72-48. Treviglio prova a recuperare segnando quattro punti ma Sanders e Ambrosin segnano una tripla e a 3 minuti dalla fine il risultato dice 81-57. Graziani segna sotto canestro e a due minuti dalla sirena i Leoni conducono per 83-59. A poco più di un minuto dalla fine Graziani segna altri due punti. A poco servono i punti da segnati da Treviglio perché alla sirena finale il risultato assegna al Derthona la vittoria per 87-69.

Il prossimo impegno per i Leoni sarà sabato alle 18:00, in trasferta, per il match contro l’Urania Miliano.

Bertram Derthona-BCC Treviglio 87-69 (23-17, 53-32, 69-46)

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Tabellini:

Derthona: Sackey ne, Cannon 13, Gazzotti, Ambrosin 16, Fabi 18, Graziani 7, Mascolo 15, Rota ne, Severini 5, Sanders 13, Morgillo, Ciadini ne. All. Ramondino

Treviglio: D’Almeida 4, Sarto 18, Nikolic 12, Reati 7, Amboni ne, Corini ne, Bogliardi 2, Manenti, Frazier 3, Pepe 4, Taddeo 8, Borra 11. All. Cagnardi

Foto Ufficio Stampa Bertram Derthona

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email