Derthona Basket: Macura rinnova fino al 2024

Tortona. In attesa di giocare i play-off per la prima volta nella propria storia, la Bertram Derthona Basket continua a lavorare sulla composizione del roster già in ottica stagione 22/23 e oltre.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Nei giorni scorsi, la firma sul rinnovo contrattuale fino al 2024 di Riccardo Tavernelli e Luca Severini, entrambi già protagonisti con i Leoni nella magica stagione della promozione in A1 e nella splendida cavalcata della regular season di quest’anno.

Ora è la volta di J.P. Macura. La firma questa mattina. Con un rinnovo biennale, J.P. resterà in canotta bianconera, fino al 30 giugno 2024. A renderlo noto, la stessa società tortonese attraverso il proprio sito.

Macura, arrivato a Tortona nell’estate 2021, finora è andato in doppia cifra per punti segnati in 21 occasioni nel campionato di Serie A (in 7 di queste partite ha segnato 20 o più punti) e realizza 13.8 punti a gara. Nelle tre partite disputate alla Final Eight di Coppa Italia ha segnato 19.3 punti di media.

Così (da derthonabasket.it), Marco Picchi, Presidente di Bertram Derthona: Voglio ringraziare due persone che sono state decisive per il buon esito della trattativa: J.P. che ha deciso di sposare il nostro percorso di crescita legandosi a Tortona e al Derthona, rinunciando alle opportunità che il mercato gli avrebbe sicuramente offerto, e il Dottor Beniamino Gavio, che si è speso in prima persona in un colloquio, che è stato decisivo, con il giocatore. Considero questo l’ennesimo gesto di amore e l’ennesimo regalo ai nostri tifosi da parte sua”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Prossimi appuntamenti casalinghi per la Bertram Derthona Basket, sul parquet del PalaFerraris, contro Humana Reyer Venezia: gara 1, domenica 15/05 alle ore 19 e gara 2, martedì 17/05 alle ore 20.

 

Print Friendly, PDF & Email