Nevicate in corso in provincia, primi fiocchi anche ad Alessandria

Nevica nel tuo comune? Inviaci una foto a redazione@alessandria24.com con il nome e la località e da domani mattina la pubblicheremo su questa testata!
AGGIORNAMENTO ORE 21:15 – Nevica ormai da diversi minuti anche a Novi Ligure dove la città si sta imbiancando.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

AGGIORNAMENTO ORE 19:15 – Primi fiocchi di neve anche in Alessandria. Nel capoluogo, però, in questo momento le precipitazioni sono miste a pioggia.

AGGIORNAMENTO ORE 19:00 – Nevica da circa un quarto d’ora ad Acqui Terme e sulle colline acquesi. I fiocchi, però, ad ora non si fermano nella città termale.

AGGIORNAMENTO ORE 18:30 – Nevicate sono state segnalate anche a Castelletto d’Orba, Mornese, Carrosio e Voltaggio.

AGGIORNAMENTO ORE 18:00 – Nevica da diversi minuti in alcune zone della provincia di Alessandria. Sulle colline tortonesi (segnalazioni arrivano da Avolasca, Costa Vescovato e Montegioco), ad esempio, il manto nevoso ha già raggiunto qualche centimetro. Nevicate abbondanti si segnalano a Capanne di Cosola come pure su tutto l’Appennino Ligure.

ALESSANDRIA – Da stasera fino alla tarda mattinata di domani il territorio della provincia di Alessandria sarà interessato da precipitazioni diffuse anche a carattere nevoso. Le nevicate saranno moderate sui settori a sud del Po. Da domani pomeriggio attenuazione dei fenomeni e quota neve in risalita fino a quote collinari, esaurimento in serata.

Le nevicate varieranno da qualche centimetro (indicativamente 5-6) sulle pianure fino anche a 40-50 cm sulle zone al confine con la Liguria.

Per tale motivo il centro funzionale di ARPA Piemonte ha emesso un’allerta gialla sull’intero territorio provinciale per disagi alla viabilità e possibili interruzioni nelle forniture dei servizi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email