Bertram Derthona, anche contro Orlandina una grande vittoria

CAPO D’ORLANDO – Esce vittoriosa per 77-86 la Bertram Derthona dal secondo match consecutivo in Sicilia giocato questa sera contro l’Orlandina.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Coach Marco Ramondino si affida all’ormai tradizionale quintetto visto in tutte le amichevoli della preseason per iniziare la gara, vale a dire Jalen Cannon, Agustin Fabi, Bruno Mascolo, Luca Severini e Jamarr Sanders.

Nella prima frazione di gara il Derthona subito in svantaggio di 2 punti dopo soli dieci secondi. Risponde subito Cannon con un bel tiro da 2 punti. Dopo soli sei minuti di gara il Derthona è sotto per 20-14. I padroni di casa insistono e dopo otto minuti dalla palla a due conducono per 23-16. Alla prima sirena, però, sono i padroni di casa a terminare in vantaggio sul punteggio di 27-21.

Nella seconda frazione di gara Orlandina si porta subito a 10 punti di vantaggio sul Derthona e dopo 2 minuti dall’inizio del tempo il risultato dice 31-21. Il Derthona reagisce portandosi a 7 minuti dalla sirena dell’intervallo sul punteggio di 31-26. Ed il gap si riduce a un solo punto di svantaggio a cinque minuti dalla sirena sul risultato di 33-32. Il Derthona insiste e a quattro minuti dall’intervallo il risultato dice Derthona in vantaggio per 33-37 con i padroni di casa costretti a chiedere il timeout. Anche al rientro dal timeout, però, i ragazzi di Coach Ramondino rimangono in vantaggio e a circa 3 minuti dall’intervallo il risultato è 33-41 e alla sirena dell’intervallo il punteggio dice 40-49 con i Leoni in grande spolvero.

Al rientro dagli spogliatoi Orlandina torna in campo con un piglio diverso e accorcia subito lo svantaggio portandosi sul -4 dopo un solo minuto. Risponde subito Mascolo, su assist di Fabi, che realizza un tiro da 3 punti e riporta il risultato a 45-54. A 6 minuti dalla sirena della terza frazione di gara è nuovamente il Derthona a condurre con un vantaggio di 11 punti  sul punteggio di 45-56. Il Derthona insiste e aumenta il vantaggio. A poco più di due minuti dall’ultima pausa Sanders realizza una splendida schiacciata che vale il 48-65 e costringe l’Orlandina a chiedere un nuovo timeout. Al rientro in campo Orlandina conclude la frazione di gara accorciando le distanze e portandosi sul 52-65.

L’ultima frazione di gara è decisamente più scoppiettante ed inizia subito con altri due punti realizzati da Mascolo. Risponde Fall con due punti realizzati per Orlandina. Passano pochissimi secondi e Mascolo segna altri due punti. Il Derthona conduce per 54-69. Orlandina reagisce e a 7 minuti dalla fine si porta a 61-69. Coach Ramondino, allora, chiede il timeout. E il timeout serve ai Leoni perché Sanders serve magistralmente Gazzotti che realizza un tiro da 3 punti. Dopo 13 secondi, però, Moretti accorcia, nuovamente, le distanze per Orlandina e porta il risultato a 63-74. A -5 dalla fine della gara Orlandina segna altri due punti portandosi sul punteggio di 65-74. I padroni di casa insistono e a tre minuti dalla fine il punteggio dice 70-74. A poco meno di due minuti dalla fine Severini segna altri due punti per il Derthona e porta il risultato a 70-76. A un minuto e 11 secondi dalla fine Sanders segna, su assist di Mascolo, il suo secondo tiro da 3 punti e porta il punteggio a 72-79. Orlandina chiede l’ennesimo timeout. Al rientro in campo Johnson segna 3 punti per i padroni di casa ma Sanders ne segna altrettanti e il risultato dice 75-82. Fabi commette fallo e Orlandina ha due tiri liberi che realizza per mano di Johnson. Mascolo subisce fallo ed è proprio lui ad andare in lunetta per i due tiri liberi. Il Derthona termina il match in vantaggio per 77-86. Ed ora l’appuntamento è per domenica al PalaOltrepo per il derby contro Biella.

Orlandina Basket-Bertram Derthona 77-86 (27-21, 40-49, 52-65)

Orlandina: Ravi ne, Taflaj 2, Gay 3, Floyd 17, Laganà 10, Johnson 24, Del, Triassi ne, Tintori ne, Bellan 11, Fall 8, Moretti 2. All. Sodini

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Derthona: Sackey ne, Cannon 13, Gazzotti 5, Ambrosin 10, Tavernelli 2, Fabi 16, Graziani, Mascolo 16, Severini 9, Sanders 15, Morgillo, Ciadini ne. All. Ramondino

foto Ufficio Stampa Bertram Derthona

Print Friendly, PDF & Email