Tavernelli e Mascolo regalano l’1-0 alla Bertram Derthona

VOGHERA – Che gara ieri sera al PalaOltrepo di Voghera! La Bertram Derthona si aggiudica Gara1 delle semifinali playoff contro l’Eurobasket Roma, una squadra rognosa e difensiva che nell’ultimo quarto ha fatto sentire la sua vera forza portandosi sul massimo vantaggio. Riccardo Tavernelli e Bruno Mascolo, però, nel finale mettono a referto un netto 7-0 che vale la rimonta per 67-66.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Coach Marco Ramondino si affida al classico quintetto per iniziare la gara. Le due squadre segnano poco ma si rispondono punto a punto. Al 10′, però, sono gli ospiti ad essere in vantaggio per 17-18. Mascolo, vero mattatore della gara, e Cannon, però, riportano i Leoni in vantaggio facendo tornare le squadre negli spogliatoi all’intervallo sul 35-33.

Al rientro in campo la partita diventa decisamente interessante ed altamente agonistica. Entrambe le squadre vanno in bonus. I Leoni, però, sono imprecisi ai liberi e così al 30′ è perfetta parità per 46-46. Nell’ultimo quarto gli ospiti si portano sul massimo vantaggio ma al PalaOltrepo c’è il pubblico (200 spettatori che hanno avuto il biglietto omaggio dalla società). E il pubblico spinge Tavernelli e Mascolo in una rimonta incredibile. 5 punti Tavernelli e 2 Mascolo negli ultimi minuti portano i Leoni sul 67-66 a 12 secondi dalla fine. Poi è solo gestione da parte dei padroni di casa.

Ora si ritorna a giocare lunedì alle 20.45 sempre al PalaOltrepo per Gara2.

Bertram Derthona-Atlante Eurobasket Roma 67-66 (17-18, 35-33, 46-46)

Tabellini:

Derthona: Cannon 16, Gazzotti 3, Ambrosin 2, Tavernelli 5, D’Ercole, Fabi 7, Mascolo 19, Severini 4, Sanders 11, Morgillo ne. All. Ramondino

Roma: Olasewere 15, Čepić 6, Fanti 6, Viglianisi 3, Cicchetti 2, Bischetti ne, Magro 15, Staffieri ne, Antonaci ne, Romeo 8, Bucarelli 11. All. Pilot

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

foto Ufficio Stampa Bertram Derthona

Print Friendly, PDF & Email