Scuole aperte e Porti chiusi: sabato e domenica ad Alessandria doppia raccolta firme della Lega

Bocciatura ‘secca’ per il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, e forte solidarietà a Matteo Salvini, che ai primi di ottobre andrà a processo, al Tribunale di Catania, e rischia fino a 15 anni di carcere per aver difeso, nella sua veste di Ministro dell’Interno, i confini dell’Italia da una invasione incontrollata.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Questi i temi della doppia raccolta firme dal titolo assai emblematico, Scuole aperte e Porti chiusi, che la Lega promuove, nel fine settimana, in tutta Italia.

La prima raccolta firme è Azzolina bocciata!

Lunedì 14 settembre l’anno scolastico parte nel ‘caos’ assoluto, con incertezze pesanti, anche a livello locale, sia sul fronte organizzativo e gestionale che didattico. Mancheranno all’appello molti docenti, con cattedre ancora vacanti, e permangono fortissimi punti interrogativi sulle modalità con cui sarà affrontata l’emergenza Covid.  Studenti e famiglie rischiano di pagare un conto salato, per la totale impreparazione e il pressappochismo del Ministro Azzolina, e del Governo Conte.

La seconda raccolta firme, Processate anche me!, intende raccogliere ed esprimere la concreta solidarietà dei cittadini italiani al Senatore Matteo Salvini, Segretario Federale della Lega, che il 3 ottobre si presenterà di fronte al Tribunale di Catania per il caso della nave Gregoretti. “Andrò in quel tribunale a testa alta – ha dichiarato Matteo Salvinie sono convinto che insieme a me ci sarete anche voi, perché ho difeso il mio Paese e il popolo italiano, e non vedo l’ora di tornare a farlo”.

Ad Alessandria l’appuntamento con il gazebo della Lega è in Corso Roma, angolo via Modena, sia sabato che domenica pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 20.

Saranno presenti, a rotazione, parlamentari e amministratori locali della Lega, che si confronteranno con i cittadini su due questioni di assoluta attualità. 

Print Friendly, PDF & Email