Elly Schlein: “Serve ricostruire il senso di un’appartenenza comune, la sinistra sia ambiziosa e critica”

Alessandria – Dopo Stefano Bonaccini è stato il turno di Elly Schlein far visita ad Alessandria. La candidata alla Segreteria del Partito Democratico ha parlato, oggi pomeriggio, nella serra della Ristorazione Sociale, in viale Milite Ignoto, sottolineando come si debba “ridare il senso a una appartenenza comune, dove fare battaglia insieme, dove riscoprire il senso dei valori antichi lanciandoci al contempo su sfide nuove, muovendoci su temi come quelli dell’attualità, che sono profondamente diversi da quelli del passato”.
“Non sono mai stata una rottamatrice e ne sono orgogliosa – ha poi rimarcato la candidata alla Segreteria Pd – ma penso serva coniugare l’esperienza di chi le battaglie le ha già fatte e ha visto le disuguaglianze aumentare con la freschezza di una visione nuova, delle nuove generazioni che ci stanno indicando una via precisa. In un mondo che non funziona più, il Pd deve trovare il coraggio di essere un partito ambizioso. La sinistra o è ambiziosa e critica rispetto al modello di sviluppo oppure non è più sinistra.”
“Importante sarà tenere insieme queste lotte, quelle contro il precariato e lo sfruttamento a favore della qualità del lavoro e quella per il clima a favore di una conversione ecologica che riesca a sanare, a trovare un equilibrio per il pianeta – ha poi aggiunto ancora Elly Schlein – credo che se riusciremo a ritrovare quelle motivazioni che abbiamo perso ricostruendo il senso di un’appartenenza comune, diventando comunità, riusciremo a dare battaglia alle destre che governano questo Paese.” (Foto tratta dal web).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email