La Pallavolo Acqui Terme c’è: confermata B1 ed in definizione novità a livello giovanile

ACQUI TERME – La Pallavolo Acqui Terme è pronta a ripartire, ma non solo. La dirigenza sta lavorando a grosse novità che riguarderanno soprattutto il settore giovanile.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Mentre si stanno notevolmente alleggerendo i freni che si sono abbattuti sulla quotidianità, la dirigenza della Pallavolo Acqui Terme ha già ingranato la marcia per rimettersi in carreggiata in vista della prossima annata sportiva.

Dopo due mesi di restrizioni e chiusura totale abbiamo cominciato a ripartire. Gradualmente, non senza difficoltà, tutti stiamo cercando di riappropriarci nelle nostre attività ed abitudini. Stiamo in sostanza cercando riprenderci la nostra vita come era prima.
Proprio da questo punto possiamo riassumere quello che sta succedendo in casa Pallavolo Acqui Terme. Ripartire. Ma non solo.

Dopo l’archiviazione della stagione 2019/20 con la sospensione totale dell’attività agonistica di ogni ordine e grado anzitempo, il primo passo della società è quello di ripartire precedente all’interruzione: anche nella stagione 2020/2021 la Pallavolo Acqui Terme continuerà ad avere una prima squadra in serie B1 e squadre giovanili che cercheranno di fare del proprio meglio nei rispettivi campionati di competenza.

Questo, però, è solo il primo passo della ripartenza, anzi, di quella che potrebbe essere una nuova partenza.

La dirigenza termale, infatti, sta lavorando ad un progetto molto interessante che coinvolgerebbe il settore giovanile. Tuttavia, prima di definire il tutto, si aspettano notizie certe su modalità e tempi della ripresa dell’attività agonistica.

Per quanto il campionato nazionale di serie B1 la FIPAV ha recentemente comunicato la riduzione della durata dei campionati con massimo dodici squadre per girone, che si significheranno trasferte più brevi e minori costi.

Dopo il soddisfacente ottavo posto della stagione 2019/20 la compagine guidata da Ivano Marenco cercherà ancora di fare del proprio meglio rappresentando la provincia di Alessandria nel terzo livello pallavolistico nazionale anche nel prossimo campionato.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il Direttore Sportivo Claudio Valnegri è già al lavoro per confermare giocatrici e membri dello staff, sui quali cominceranno ad arrivare importanti aggiornamenti già nelle prossime settimane. Il primo aggiornamento certo ed imminente è che la Pallavolo Acqui Terme c’è è che tutto quanto riguarda l’assetto delle squadre così com’era è assolutamente riconfermato. Nelle prossime settimane ulteriori novità.

Print Friendly, PDF & Email