Palazzo Lascaris in lockdown: una busta con scritto “antrace” indirizzata al Presidente Alberto Cirio

TORINO – Dalle 13 di oggi Palazzo Lascaris, sede della Regione Piemonte, è in lockdown per un busta indirizzata al Governatore Alberto Cirio.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

In base alle prime informazioni, all’interno della busta erano contenuti della polvere bianca e un foglio con scritto “antrace“. La busta, ritirata dalla segreteria prima che arrivasse nelle mani del Governatore, sarebbe stato aperto dal personale.

Il presidente Stefano Allasia, a nome di tutti i gruppi del Consiglio regionale, esprime solidarietà al Governatore Alberto Cirio e a tutto il suo staff per la busta sospetta recapitata presso la sua segreteria in piazza Castello. “Spero che si tratti del solito stupido mitomane, in una situazione di emergenza come quella attuale sarebbe grave che qualcuno cercasse di generare panico”.

Solidarietà è stata espressa anche dal Capogruppo del PD in Consiglio regionale Domenico Ravetti. “A nome del Gruppo del Partito Democratico – scrive – esprimo la più viva e profonda solidarietà al Presidente Cirio al quale è stata indirizzata oggi una busta con polvere bianca e con la scritta antrace. La nostra condanna nei confronti di queste intimidazioni è netta. In momenti così difficili le istituzioni e chi le rappresenta vanno difese da chi cerca di destabilizzarle”.

Sul posto sono presenti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e gli uomini del 118. Sono in arrivo gli artificieri. La busta è stata posta sotto sequestro.

Print Friendly, PDF & Email