Coronavirus, Riccardo Molinari (Lega): “Pronta pdl per Commissione d’indagine su ritardi governo nei protocolli prevenzione”

ROMA – La Lega ha pronta una proposta di legge per istituire una Commissione d’inchiesta sui ritardi del Governo nei protocolli di prevenzione per il coronavirus.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La Lega – dichiara il Capogruppo alla Camera Riccardo Molinaripresenterà una proposta di legge per l’istituzione di una Commissione d’indagine sull’operato del governo in merito ai protocolli di prevenzione sul Covid-19 partiti in ritardo. Recepiamo le richieste delle regioni Lombardia e Piemonte che hanno evidenziato un inspiegabile buco temporale di un mese, dimostrato dai primi test sierologici, tra l’inizio dei contagi e le prime misure di contenimento. Misure iniziate solamente il 25 febbraio 2020, esattamente un mese dopo le dichiarazioni di Conte che il 27 gennaio assicurava che l’Italia era “prontissima” a fronteggiare l’emergenza e che il nostro Paese aveva già adottato “misure cautelative all’avanguardia” e tutti “i protocolli di prevenzione. Evidentemente non è stato così ed è giusto che si faccia chiarezza”.

Print Friendly, PDF & Email