Riccardo Molinari (Lega): “L’Italia rischia 151 mila ricoveri in terapia intensiva. Il Governo riveli il dossier segreto”

ROMA – L’Italia rischia 151 mila ricoveri in terapia intensiva nella Fase 2. È quanto ha fatto emergere l’alessandrino Riccardo Molinari sul proprio profilo Facebook prima dell’informativa del Premier Conte alla Camera. Questo dato sarebbe scritto in un dossier che il Governo ha reso segreto.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Ho chiesto al presidente della Camera, Roberto Fico, prima che inizi l’informativa del Premier Conte sulla Fase 2, di depositare in Aula il dossier sui rischi dal ritorno del contagio” scrive il Capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari.

Abbiamo scoperto – prosegue Molinari – che le decisioni del governo sulla ripartenza si basano su un dossier riservato e segreto che prevede due scenari. Uno di questi parla di 151 mila ricoveri in terapia intensiva, credo che per permettere all’Aula di entrare in possesso dei dati il presidente del Consiglio dovrebbe depositare in Aula il dossier per capire e permettere che il dibattito sia coerente con quanto il premier ci dice”.

Molinari chiede che questo dossier venga reso pubblico in modo da rendere partecipe il Parlamento. “È necessario – conclude – avere il dossier, visto che il Parlamento finora è stato completamente estromesso dalle decisioni”.

Print Friendly, PDF & Email