Piero Castellano (FdI): “Lo stato garantisca la sicurezza alle Forze dell’Ordine. Presto una Commissione in Comune per i problemi e le richieste della Polizia Penitenziaria”

ALESSANDRIA – “Negli ultimi giorni si stanno verificando problemi in quasi tutte le carceri italiane. Anche Alessandria è stata toccata da questo problema. L’8 marzo, infatti, si sono verificati ingenti danni nel carcere di San Michele per un incendio appiccato dai detenuti che ha provocato ingenti spese per i cittadini” spiega il Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale Piero Castellano.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Lo stato – prosegue Castellano – dovrebbe mettere in sicurezza coloro che lavorano per il bene del Paese garantendo a tutti i corpi delle Forze dell’Ordine test sierologici e tamponi per la ricerca del COVID-19, specialmente per il personale della Polizia Penitenziaria. Qualora qualche agente, infatti, contraesse il virus provocherebbe un grande problema dal momento che gli agenti sono in stretto contatto con i detenuti e le strutture carcerarie italiane sono troppo affollate. Propongo, come è già presente il Garante per i detenuti, di istituire il Garante (regionale o nazionale) per la Polizia Penitenziaria. Ho ricevuto, infine la richiesta del sindacato SAPPE di una Commissione in Comune per esporre le varie problematiche e le richieste del Corpo. Certamente – conclude – la convocherò il prima possibile”.

Print Friendly, PDF & Email