CUSPO Basket ingrana la sesta

Non finisce di stupire il CUSPO Basket. Il quintetto di coach Panati vince ancora e mantiene la vetta della classifica del Girone Giallo del campionato di Promozione. La squadra nella terza giornata di ritorno è riuscito ad imporsi 65-62 su Acaja Basketball Fossano, rimanendo così l’unica squadra in vetta al raggruppamento dopo la sconfitta di SBA Asti in casa della CR Saluzzo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Tornando alla partita, il quintetto Cussino si è aggiudicato un match estenuante con percentuali di tiro molto basse. “Questa vittoria ci permette, e grazie alla contemporanea sconfitta di Asti sul campo ostico di Saluzzo, di andare in vetta alla classifica in solitaria posizione. – ha affermato nel post partita il Dirigente Responsabile, Longhini Gabriele – Oltre che per le statistiche, la partita di stasera ci porta la sesta vittoria consecutiva e un incremento di fiducia nei propri mezzi, senza contare l’attaccamento alla squadra e al gruppo in sè che i ragazzi stanno facendo crescere giornata dopo giornata. Sulla partita, siamo stati bravi a non mollare dopo un primo quarto dove eravamo rimasti ancora in Alessandria e soprattutto quando sul +4 noi, abbiamo commesso fallo antisportivo ed espulsione con inerzia della partita completamente ribaltata. Il nuovo, ma già conosciuto, innesto Marchino ha risposto positivamente quando è stato chiamato in causa, ma come nella scorsa partita Conficoni, il quale è venuto stasera ugualmente a vederci in trasferta sugli spalti. Ora non vogliamo mollare, la classifica è davvero cortissima e un rilassamento contro Langheting non ce lo possiamo permettere”.

Prossimo impegno Venerdì 7 Febbraio presso la Palestra Caduti di Alessandria contro Langheting Alba alle ore 21.00.

CUSPO Basket: Luccisano NE, Marchino 7, Trombini L., Caracci, Montano 13, Crozzolin 2, Riccino 10, Campi 14, Meardi 9, Botti 8, Caruzzo NE, Mazzoglio 2. All.re Panati

Print Friendly, PDF & Email