Una serata dedicata alla fotografia

Progetto

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“STORIE DI FOTOGRAFIA”

“LA BELLEZZA IN FOTOGRAFIA ”

Una serata di fotografia dedicata alla bellezza nell’immagine fotografica

a cura di Daniele Robotti, fotografo professionista.

Giovedì 16  gennaio 2020 orario 20.30 – 22.00

presso lo Studio di Daniele Robotti al 2 piano di Via San Lorenzo 107, in Alessandria.

Continuano le “Serate di Fotografia” nello studio fotografico di Daniele Robotti, giovedì 16 gennaio prossimo alle 20,30, organizzate in collaborazione con l’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee, per trovare risposte ad alcune tra le  domande più frequenti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Cosa fa una “bella fotografia”.

Sarà un “bel soggetto” (per lo meno ritenuto tale dal fotografo…) a fare automaticamente  una “bella fotografia”, un’immagine che piace?

Oppure c’è nelle cose una bellezza nascosta, una bellezza vista, riconosciuta e dichiarata da chi la sa vedere, o da chi sa riconoscerla?

E come i fotografi creano bellezza nelle loro immagini, dove si nasconde la bellezza in una fotografia…

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

In questa serata ti racconto come è stata vista, pensata e costruita la bellezza partendo dalle fotografie del fotoamatore, per arrivare e analizzare una serie di immagini importanti nella storia della fotografia.

Fabrizio PRIANO Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee commenta :

“Nuovo appuntamento del  Progetto ideato da  Daniele ROBOTTI  “Storie di Fotografia”, l’incontro vuole dare risposte alle domande più frequenti si pongono quanti si avvicinano al mondo fotografico”. 

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

BIOGRAFIA

Daniele ROBOTTI è un fotografo professionista specializzato nelle immagini di natura, in particolare la documentazione del comportamento degli animali e il loro rapporto con l’uomo, con trent’anni di esperienza in campo fotografico: dalla fotografia di cronaca ai viaggi, dal reportage sociale alla fotografia naturalistica, in agenzia di cronaca e di natura. Ha partecipato alla realizzazione di opere editoriali per i seguenti Editori: DeAgostini, Calderini – Il Sole 24 Ore, Kosmos, Mondadori, Edagricole.

Nel 2016 ha fondato Dogs and More srl una realtà specializzata nella formazione professionale nei campi del comportamento animale e fotografico, al di fuori di queste produzioni trovano spazio altri progetti su argomenti, storie e soggetti legati alle aree del reportage sociale, del ritratto e della fotografia fine-art.

Inoltre ama sperimentare la fotografia astratta e concettuale, e condividere la sua visione fotografica con tutti, senza distinzioni di marca fotocamera, budget, ed esperienze!

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

INFO

Daniele Robotti Tel. 3402292770 info@robotti.it

www.robotti.it

www.liberamentelab.it

Print Friendly, PDF & Email