Da sabato la mostra personale di Lele Gastini

Sarà inaugurata sabato alle 17 a Castelletto Monferrato la mostra personale del giovane illustratore alessandrino Lele Gastini.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sabato – racconta Gastini – metterò in mostra alcuni dei miei lavori passati e recenti. Saranno esposti quadri realizzati a mano e opere in digitale, ma avrò anche alcuni oggetti decorati a mano. È la mia seconda mostra personale. La prima fu quella al Di Noi Tre di Alessandria, nel 2017. In questa mostra le opere non seguono un unico tema, ma sono un percorso attraverso l’evoluzione del mio tratto. Un esplorazione nelle varie tecniche di disegno, su diversi supporti e con diversi soggetti. Alcuni quadri sono completamente liberi e surreali, altri rappresentano invece qualcosa di già verosimile”.

Ma perché proprio a Castelletto? “Da settembre – continua – gioco nella squadra del paese, sono stato contattato dal presidente Stefano Pellottieri, che sapendo del mio lavoro, mi ha proposto di partecipare all’evento ‘Territorio è Cultura’ ed io ho accettato con piacere”.

Per Gastini non ci sono stati dubbi nella scelta del suo futuro. “Ho sempre disegnato – prosegue l’artista -. Vengo da una famiglia di creativi, bene o male tutti hanno tenuto in mano una matita, un pennello. Mio nonno era ingegnere e mio padre è grafico pubblicitario, sono cresciuto in mezzo all’arte e nel momento di scegliere l’università mi sono buttato sull’illustrazione, con il corso triennale di Illustrazione e Animazione allo IED di Milano.
Ho da subito capito che sarebbe stato il mio lavoro
”.

Ma Gastini non vuole limitarsi ai disegni. “L’obbiettivo – conclude l’illustratore alessandrino – è quello di lavorare come illustratore freelance, ma anche quello di esplorare nuove tecniche, come l’animazione. Mi piacerebbe un giorno, animare i miei disegni, farli vivere e raccontare storie”.

Print Friendly, PDF & Email