Castelletto Monferrato si prepara al Natale con un mese di eventi

Castelletto Monferrato si prepara al Natale con un mese di eventi. Sta infatti per partire “Territorio è Cultura”. La manifestazione è stata presentata questa mattina nella Sala Giunta della Provincia di Alessandria.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Per noi – ha detto il consigliere provinciale Maurizio Sciaudone – è un piacere poter promuovere le attività che fate sul territorio. Noi siamo felici e speriamo che altri comuni seguano il vostro esempio promuovendo il territorio nel migliore dei modi”.

Questa – prosegue il sindaco di Castelletto Monferrato Gianluca Colletti – è la quarta edizione di “Territorio è Cultura”. Negli anni queste manifestazioni hanno fatto diventare Castelletto più vivo. Inaugureremo sabato 7 la mostra di Lele Gastini, l’8 dopo la Messa dell’Immacolata accenderemo l’albero di Natale addobbato in plastica riciclata. Il 10 presenteremo il nuovo sito web molto improntato sul turismo. Il 15 dopo la Messa di San Siro avremo il pranzo. Poi alle 18 avremo il Concerto di Natale delle Note sui Registri. Il 20 avremo la sfilata di moda organizzata insieme a Costruire Insieme. Il giorno dopo avremo l’Atelier Aperto dove Lele Gastini, insieme all’accademia di musica del paese, produrrà dei quadri sul momento. Chiuderemo con il concerto del Coro Valtanaro il 23 dicembre. Crediamo molto nel nostro territorio. Infatti metteremo a breve un nuovo cartello entrando in paese con scritto ‘Benvenuti in Monferrato’. Proprio qualche settimana fa sono venuti a trovarci 12 cinesi”.

Alla presentazione ha partecipato anche l’artista alessandrino Lele Gastini che è anche un calciatore della squadra del paese monferrino.

Per me – spiega Gastini – è una soddisfazione ed un motivo di orgoglio avere una mostra personale. Cercherò di uscire dal quadro aggiungendo qualche oggetto. Castelletto per me è un luogo doppiamente importante perché gioco nella squadra di calcio del paese ed è il primo paese in collina dove noi alessandrini sentiamo l’aria del Monferrato”.

Tra le tante iniziative di questo dicembre castellettese ci sarà una sfilata di moda organizzata in collaborazione con Costruire Insieme.

Ci saranno creazioni di abiti di giovani stiliste di Alessandria e non solo che desiderano promuovere la loro opera sul territorio – racconta Cristina Antoni, presidente di Costruire Insieme –. Oltre ai cittadini avremo anche delle presenze da fuori che capiranno quanto Castelletto si attiva”.

Print Friendly, PDF & Email