CUSPO Basket, battuto in casa il Carmagnola
Il CUSPO Basket torna alla vittoria in casa battendo venerdì sera il Carmagnola.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Coach Panati schiera Mazzoglio, Meardi, Campi, Riccino e Botti come primi 5 e ribattono colpo su colpo agli avversari e terminano in vantaggio il primo quarto per 13-12 grazie ad un tiro libero di Lorenzo Trombin.
Il secondo quarto inizia come è finito il primo, con Botti che dalla lunetta si iscrive a referto e sblocca gli Aironi, facendo partire un mini-break di 7-2 costringendo coach Mussio ad un timeout. Il Carmagnola non si abbatte e rientra ma il secondo quarto termina col punteggio di 26-23.
Di rientro dall’intervallo lungo, la difesa degli Aironi alza l’intensità, producendo palle perse e tiri difficili agli avversari, dalle quali l ulteriore gap viene aumentato e si arriva agli ultimi 10′ di gara sul 47-38.
L’ultimo quarto si è contraddistinto dalla fatica spesa precedentemente da entrambe le squadre ma che non impedisce ai ragazzi alessandrini di vincerlo ulteriormente, facendo terminare l’incontro con una vittoria per 56 a 43.
Soddisfatto il dirigente Longhini: “affrontavamo una delle due squadre imbattute in campionato, sapevamo non fosse una partita semplice e in settimana abbiamo lavorato molto sulla difesa: concedere 43 punti è stato un ottimo risultato per noi, devo fare i complimenti ai ragazzi siccome hanno espresso in campo ciò che io e Alberto abbiamo chiesto, proprio il tenere le partite sul punteggio basso. Ci aspetta una trasferta difficile sul campo dell Olimpo Basket Alba, la quale ha battuto in trasferta Asti, l’altra imbattuta insieme a Carmagnola perciò ci troviamo con una classifica molto corta e che evidenzia l’equilibrio del campionato perciò ogni vittoria in trasferta è importantissima”.
CUSPO Basket: Trombini L. 1, Caracci NE, Montano 10, Crozzolin, Raselli 2, Riccino 8, Campi 17, Meardi 4, Botti 7, Trombini M., Caruzzo NE, Mazzoglio 7. Allenatore Panati.