Tornata alla normalità la situazione nei centri prelievi Asl della provincia dopo il blackout informatico

Alessandria – E’ stato risolto il blocco informatico all’Asl di Alessandria che aveva provocato, tra ieri e stamane, vari disservizi nei laboratori analisi della provincia.
A causa del guasto, non era stato possibile garantire né gli accessi diretti né quelli su prenotazione per i prelievi del sangue e le analisi di laboratorio nei Laboratori Analisi Asl dell’Ospedale Civile di Alessandria e negli ospedali di Casale Monferrato, Novi Ligure, Tortona, Acqui Terme e Ovada.
L’invito dell’Asl ai cittadini era stato quello di “non presentarsi nei presidi interessati per effettuare prelievi o analisi di laboratorio, al fine di evitare inutili attese e disagi”. Il blocco riguardava esclusivamente i servizi legati ai laboratori e al sistema trasfusionale coinvolto dal malfunzionamento informatico.
Stamane l’Asl di Alessandria ha informato che le attività dei Laboratori Analisi e dei centri prelievi sono state ripristinate.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner