Ottima prestazione di squadra per YAWP Alessandria ai Play The Games 2024 di tennistavolo

Fidenza (PR) – Circa 1200 tra atleti e tecnici, 4 Comuni interessati (Busseto, Fidenza, Noceto e Salsomaggiore), 7 discipline sportive coinvolte (atletica, badminton, bocce, rugby, equitazione, pallavolo e tennistavolo), questi i numeri record dell’edizione 2024 dei “Play The Games” di Special Olympics, svoltasi dal 7 al 9 Giugno.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Al venerdì, a Busseto (PR), la oramai tradizionale e ricca di emozioni, cerimonia di apertura con la toccante accensione del braciere e la recita del giuramento dell’atleta Special Olympics: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.

Nella disciplina del tennistavolo, si sono cimentati gli atleti alessandrini di YAWP con ottimi risultati, ben oltre le aspettative: un oro, due argenti e tre bronzi per gli atleti YAWP. Sabato è stata la volta degli incontri di doppio, mentre domenica sono andati in scena i singolari delle varie categorie.

Antonio De Gennaro di YAWP Alessandria, oro nella categoria B1

Grande prestazione, con riconferma, per Antonio De Gennaro, oro nella categoria B1, secondo posto per Alice Tornatore nella categoria C1 e terza piazza per Mirko Piras (esordiente) nella categoria B2.

Gli atleti alessandrini si sono distinti anche nei doppi con la coppia Sonia Salice-Alice Tornatore che sale sul secondo gradino del podio nella categoria C1, Pietro Zarri-Luca Castellano (esordiente anche quest’ultimo) medaglia di bronzo nella categoria C2.

Argento anche nel doppio unificato, (vero e proprio simbolo di inclusione e uguaglianza, dove un atleta con disabilità ed uno senza disabilità giocano insieme) dove Alice Tornatore in coppia con il “nostro” Maurizio Mazzino salgono sul secondo gradino del podio.

Gli atleti di YAWP tennistavolo però, non vanno in vacanza, proseguono gli allenamenti, in vista delle finali nazionali di Settembre in quel di Senigallia.

La nostra galleria fotografica:

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email