Martedì 14 maggio a Cascinagrossa Claudio Lombardi presenta il suo libro “Il ricatto – Storie di Spinetta Marengo e della sua fabbrica”

Cascinagrossa – Martedì 14 maggio, nella biblioteca popolare Serafino Bruna di Cascinagrossa in via Gramsci 7, Claudio Lombardi presenterà il suo libro “Il ricatto – Storie di Spinetta Marengo e della sua fabbrica”. L’appuntamento è a ingresso libero.
Classe 1942, nato a Spinetta Marengo, sede dai primi anni del XX secolo di un’industria chimica fondata da Montecatini e ora di proprietà della multinazionale Solvay, Lombardi si è diplomato al liceo classico Plana di Alessandria e poi si è laureato in Ingegneria Meccanica all’Università degli Studi Bologna. Ha operato nel settore automotive ed è stato Direttore Tecnico del Reparto Corse della Lancia negli anni ’80 e Direttore Tecnico del Dipartimento Motori di Formula 1 della Ferrari negli anni ’90. In seguito ha ricoperto la carica di responsabile dei motori Aprilia, e in particolare del motore della RSV 1000, vincitore dei mondiali Superbike.
In seguito si è dato all’attività politica militando nelle file della sinistra alessandrina. Ha ricoperto la carica di Assessore all’Ambiente del Comune di Alessandria nel periodo 2012-2017.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email