Kart: il giovane driver Sammartano impegnato a Lonato, obiettivo riavvicinare la vetta

Lonato – Lorenzo Sammartano pronto per il terzo appuntamento del Campionato italiano Rotax Max Challenge che si correrà nel weekend su uno dei tracciati più ricchi di storia nel panorama kartistico, quello bresciano di Lonato.
Dopo la mezza delusione di Castelletto di Branduzzo il giovane portacolori del team Mkc Motorsport ha voglia di rifarsi soprattutto per riavvicinare la parte alta della classifica che si è un po’ allontanata dopo l’ultimo appuntamento sul circuito pavese.
Il circuito “South Garda Karting” è stato costruito nel 1988: con una lunghezza di 1.200 metri, una larghezza media di 10 metri e tribune che possono ospitare fino a 2000 persone, è uno dei più importanti kartodromi a livello internazionale è omologato Cik-Fia.
“Ho voglia di tornare a lottare con i primi perché ho dimostrato di poterlo fare al debutto mentre a Castelletto le cose non sono andate come mi sarei aspettato – ha commentato Lorenzo pronto a rimettersi in pista già domani per i primi turni di prove libere cronometrate -: non è facile perché la concorrenza è elevata (sono 25 i piloti normalmente in griglia) e soprattutto agguerrita”.
Il programma prevede, oltre alle prove libere di domani, quelle ufficiali sabato mentre domenica si disputeranno la prefinale e la finale.
Foto: Motorsportvideo 23.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email