Kart, Sammartano raccoglie meno del previsto

Non sempre tutte le ciambelle riescono col buco recita il proverbio e alla fine, purtroppo, si mastica amaro. I confortanti riscontri cronometrici dei vari turni di prove ufficiali facevano sperare in un esito ben differente. Lorenzo Sammartano giovane pilota alessandrino, lo scorso weekend non ha raccolto quello che avrebbe voluto e potuto, in occasione della seconda prova del Campionato Italiano “Rotax Max Challenge” categoria Junior in programma sul kartodromo di Castelletto di Branduzzo (Pavia).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Le cose sembravano girare per il meglio: fin dai primi turni di prove libere cronometrate il giovane kartista ha occupato stabilmente le prime tre posizioni a pochi centesimi dai leader di campionato Fracassi e Giaquinto.

Già dalla prefinale però, cambia lo scenario: le prestazioni non sono più quelle delle prove e Sammartano chiude all’ 8° posto.

Nella finale il tredicenne alessandrino ha lottato in mezzo al gruppo: dopo un contatto nelle prime fasi di gara si è ritrovato ultimo, ma ha recuperato fino alla 7^ posizione: in sede di verifiche post gara però, viene penalizzato di 5” (“posizione non corretta della carenatura” conseguente del contatto al via) e quindi è stato classificato al 9° posto.

“Spiace per com’è andata, al termine delle prove le aspettative erano diverse – sottolinea Sammartanopurtroppo alla resa dei conti mi ritrovo con una posizione di classifica ben diversa da quella alla quale potevo ambire”.

Foto: Daniele Ghinassi

Print Friendly, PDF & Email