Alessandria: Compleanno della Città, solo sporadiche “apparizioni” del Sindaco Abonante

Anche in occasione delle celebrazioni per l’856° Compleanno della Città di Alessandria, il Sindaco Giorgio Abonante ha centellinato la sua preziosa presenza e la cosa non è passata inosservata.
La cerimonia di premiazione del Gagliaudo d’Oro ha visto partecipare in sua sostituzione il vice Sindaco Marica Barrera (Sindaco, pare, febbricitante).
Ieri, invece, brevissima apparizione del Primo Cittadino Abonante all’inizio della Cerimonia Religiosa, subito abbandonata, breve intervento in Consiglio Comunale, subito abbandonato, breve taglio del nastro e foto di rito a Palazo Cuttica per il San Giorgio di Lucio Fontana e poi via.
Per l’ennesima volta (come già accaduto, tra l’altro, per il Giorno della Memoria, il Giorno del Ricordo, la Festa della Polizia Municipale, alcuni consigli comunali e riunioni di Giunta), gli esponenti dei partiti di oppopsizione a Palazzo Rosso hanno stigmatizzato questo atteggiamento, ma le stesse considerazioni sono state fatte anche da alcuni cittadini.
Del resto, la scarsa partecipazione di pubblico alle cerimonie della giornata dedicata al compleannio della città dimostra come per riportare attenzione ed interesse tra gli alessandrini occorrono iniziative ben più attrattive, come dimostra anche questa “povera” San Giorgio 2024.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email