Dopo il cavalcavia in viale Brigata Ravenna, ad Alessandria imbrattate anche le panchine vicino all’obelisco in piazzetta della Lega
Alessandria – Ennesimo atto di inciviltà nel capoluogo. Dopo le scritte sulle protezioni in plexiglass, montate solo qualche giorno prima, lungo il cavalcavia in viale Brigata Ravenna, ora nel mirino dei vandali ci sono finite anche le panchine attorno all’obelisco in piazzetta della Lega.
Tutte le sedute in marmo che cintano il monumento nel cuore del capoluogo sono state, infatti, imbrattate. Del fatto è stato informato l’assessore al Decoro Urbano, Claudio Falleti che ha attivato la Polizia Locale, al lavoro per rintracciare gli autori del gesto. Proseguono anche gli accertamenti per identificare i responsabili di altre scritte comparse negli ultimi giorni in città, come spiegato dall’assessore, come quella notata ieri su un muro dietro la scuola elementare Galileo Galilei. Come rimarcato dall’assessore Falleti, l’amministrazione provvederà a far rimuovere anche le scritte sulle panchine attorno all’obelisco. (Foto di repertorio tratta dal web)
Continua a leggere l'articolo dopo il banner