“Il calcio è (anche) delle Donne” con la partecipazione di Carolina Morace

L’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo, nell’ambito di Marzo Donna, ha organizzato l’evento dal titolo “Il calcio è (anche) delle Donne”  con ospite la ex calciatrice, ora allenatrice, Carolina Morace.
La Morace, ex allenatrice della Nazionale italiana ha dichiarato ai microfoni di Alessandria24: “Faccio parte di una generazione di calciatrici che è arrivata due volte ad essere vice campione d’Europa, e non è poco. Adesso è cambiato tutto: le squadre maschili devono avere il settore femminile. I papà portano le bambine a giocare nella loro squadre del cuore: il calcio è uno sport di squadra e offre qualcosa in più di uno sport singolo. Per una bambina è più facile emergere: non siamo ai livelli dei Paesi europei, tipo Inghilterra o Francia, dove le tesserate sono più di cento mila, in Italia siamo intorno alle trentamila. Sono arrivati prima i tifosi delle strutture. Credo che un Europeo femminile valga tanto quanto un Europeo maschile“.
La gremita sala del cinema Kristalli di Alessandria, situato in Piazza Ceriana, ha visto la partecipazione di tutte le formazioni dell’Alessandria Calcio femminile, dalle fantapulci, passando per le formazioni Under 12, 15, 17, 19 e prima squadra che disputa il campionato di Eccellenza.
Il rappresentanza del Comune di Alessandria ha partecipato l’assessora allo sport della Città di Alessandria Vittoria Oneto, oltre a Bruna Balossino delegata provinciale Coni, Marco Giacobone, Delegato provinciale Figc/Lnd e Mirko Russo Presidente provinciale Aiac
A condurre e moderare la serata è stata la giornalista del Piccolo Mimma Caligaris.
Nelle foto di Paolo Baratto gli scatti della serata

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

« di 2 »
Print Friendly, PDF & Email