Alessandria Calcio Femminile: battuta Alba 4-3 e semifinale playoff conquistata

Alessandria – Un ritorno di Playoff da cardiopalma, le Grigie subito in vantaggio si fanno raggiungere ma una super Barbesino mette parola fine alla storia.
Una gara combattuta e dura fin dal fischio iniziale, subito in gol le Grigie con un tiro da fuori di Luison che viene annullato per fuorigioco e poi Biasotti torna protagonista con il vantaggio nel primo tempo.
Le ospiti però vogliono provarci fino in fondo e sempre nella prima parentesi di gara riescono a pareggiare e a portarsi in vantaggio, portando il risultato totale delle due gare sul 4 a 4. L’Area Calcio Alba Roero riesce a siglare due gol, il primo sfruttando la dormita della difesa grigia ed il raddoppio su rigore, il tiro angolatissimo sulla sinistra di Angelica Dalerba è imprendibile.
Si chiudono così i primi 45 minuti.
Nella ripresa, l’Alessandria è prepotente e focalizzata sull’obiettivo, prima del fischio d’inizio entra in campo Irene Barbesino al posto di Awa Sylla e sarà proprio quest’ultima, ad appena due minuti a riportare in vantaggio le grigie nel computo totale. Il portiere avversario sbaglia il rinvio calciando addosso a Barbesino, il pallone si alza a palombella e termina in rete.
Alba Roero costretta a rincorrere e a lasciare spazio, quello che sfrutterà Sofia Bergaglia per guadagnarsi il calcio di rigore dopo aver saltato completamente la difesa ed essere stata fermata fallosamente dal portiere sull’uscita disperata ed inutile. Dal dischetto insacca Lucia Lepre che esulta e porta sul 3 a 2 le Grigie.
Irene Barbesino vuole il prendersi il premio di MVP del match e sigla la sua personale doppietta sfruttando al meglio l’errore clamoroso del portiere avversario che riceve tra i guanti il pallone partito dal calcio da fermo lasciandoselo sfuggire, ottima la reazione istantanea della centrocampista alessandrina che controlla e calcia a porta vuota.
Dopo il quarto gol l’Alba trova il 3 a 4 ma è ormai tutto inutile, triplice fischio e Acf Alessandria in semifinale dei Playoff per la promozione in Serie C.
Si può parlare di sfida al rasoio, fino al fischio finale entrambe le squadre hanno tentato di colpirsi ed ora a frapporsi tra l’Alessandria e la finale c’è il Moncalieri, squadra già passata per le Ex Casermette portandosi a casa la qualificazione alla finale di Coppa Piemonte.
Le parole del tecnico al termine della partita: “Una gara non giocata benissimo, abbiamo lasciato colpire le avversarie subendo gol che avrebbero potuto costarci caro, sono contento comunque per la qualificazione alla Semifinale. Il Moncalieri lo conosciamo, sono di un livello superiore, sono forti e saranno due partite complicate, anche se per il momento siamo pari come vittorie. Di sicuro sarà una semifinale complicata, ma dobbiamo crederci fino in fondo per gettare il cuore oltre l’ostacolo, l’abbiamo già fatto una volta e sappiamo come si fa”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email