Il documentario “Umberto Eco: la biblioteca del mondo” in proiezione a Mondovì a “Cinema e letteratura – dal Libro al Film”

Mondovì – Nell’ambito del 23° Glocal Film Festival, si terrà oggi, alle 18, l’evento “Cinema e letteratura – dal Libro al Film”, organizzato dall’Associazione Piemonte Movie.
L’incontro si terrà nella storica cornice di Palazzo Fauzone a Mondovì, in via Vico 8, e vedrà ospiti il direttore di Film Commission Torino Piemonte Paolo Manera, insieme con la direttrice artistica 23° Glocal Film Festival Alice Filippi, Anna Pavignano, Davide Ferrario e Carlo Grande. A moderare l’evento sarà Piero Dadone, giornalista La Stampa.
Si terrà, a seguire, un momento di apericena, per poi concludere la serata con la proiezione – presso il Cinema Baretti di Mondovì – di “Umberto Eco: la biblioteca del mondo”, documentario in shortlist per i David di Donatello 2024 realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, dedicato alla figura dello scrittore e semiologo alessandrino. La proiezione sarà introdotta dal regista Davide Ferrario, presente in sala.
L’evento e la proiezione sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Per prenotare scrivere a: info@piemontemovie.com.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email