Avviare una serie di iniziative coordinate: al Cristo un incontro per la promozione del Commercio locale

Alessandria – “Non possiamo più aspettare, intendiamo promuovere un confronto aperto, con il desiderio che si trasformi in un tavolo di lavoro per tutte le realtà commerciali della Città.  Lo scopo? Avviare insieme un progetto unico per le nostre attività”.
A parlare è Enzo Cirimele (nella foto), Presidente dell’Associazione dei Commercianti del Quartiere Cristo che questa sera, in via Parri 8 davanti alla Scuola di Polizia, ha organizzato un incontro allo scopo di avviare una serie di iniziative coordinate per la promozione del Commercio locale. L’incontro è aperto a tutti i commercianti (associazioni di categoria, associazioni di via…).
“È arrivato il momento di fare squadra, aggregare realtà ed enti diversi per poter raggiungere obiettivi comuni – ha proseguito Cirimele – la nascita di nuovi punti di riferimento come Via san Lorenzo, l’associazione EuroPista, gruppi in rappresentanza di alcune realtà commerciali anche dei sobborghi è un segnale positivo. Crediamo che questo 2024 possa segnare un momento storico e importante, quello di lavorare tutti insieme con un gruppo di lavoro unico che possa confrontarsi, progettare idee, parlare di futuro …in poche parole contribuire a fare qualcosa di buono e di propositivo per la nostra città. Questo è il momento di scendere in campo tutti insieme con il desiderio di rivitalizzare il commercio di una città intera.  Siamo aperti al confronto, al dialogo, alle critiche costruttive e a nuovi progetti che possano essere condivisi. Tutto si può migliorare e possiamo farlo insieme. Il nostro è un invito a mettersi tutti in gioco, per riuscire a creare una rete di interventi”.
Cirimele estende l’invito al coinvolgimento e all’impegno condiviso “per portare avanti assieme l’unico obiettivo di fondo: far riscoprire il piacere di frequentare la città e acquistare nei nostri negozi”. Un’azione che in questi momenti di crisi, chiama all’unità delle risorse. Le potenzialità non mancano a questa città dobbiamo partire con l’ambizione di risaldare la collaborazione e la partecipazione”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email