Alessandria Sailing Team: bronzo al Campionato Invernale del Ponente Ligure

Varazze – Il Comitato di regata ha annullato causa allerta meteo la gara di oggi che siglava l’ultima giornata del Campionato Invernale del Ponente Ligure di Varazze, congelando quindi la classifica provvisoria che vede Spirit of Nerina-Rolandi Auto al terzo posto in classifica generale ORC.
Medaglia di bronzo, quindi, per gli alessandrini, che comporta la possibilità di accedere alla Coppa dei Campioni, che si disputerà a Genova tra le prime tre barche dei vari Campionati Invernali della prima zona FIV.
Stando al Campionato, il presidente Paolo Ricaldone commenta: “Le dieci giornate di regate previste sono state in realtà meno per due allerte meteo che purtroppo hanno limitato il numero. L’equipaggio ha avuto l’innesto di due nuovi membri che ci seguiranno lungo tutta la stagione: Luca Vignazia e Alessandra Coloccini; inoltre abbiamo fatto ruotare i ruoli funzionali in modo da essere più intercambiabili all’occorrenza. Queste prove sono state positive e i risultati lo dimostrano. Con più regate a disposizione, come da programma, avremmo potuto affinare ancora di più l’intesa e migliorare ulteriormente la classifica, ma già il terzo posto ci soddisfa, considerando le sedici imbarcazioni in gara, molto competitive”.
L’Alessandria Sailing Team si prepara ora al prossimo evento: la Settimana Internazionale di Vela di Altura di Alassio nei giorni 15-16-17 marzo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email