Gran Monferrato: riflettori puntati su Olivola, primo Comune del Piemonte a ricevere il riconoscimento di Città dell’Olio

Olivola – La Strada dei Vini e dei Sapori del Gran Monferrato rinnova le congratulazioni al Comune di Olivola, associato, che sabato prossimo vivrà il momento di ingresso ufficiale in Città dell’Olio, primo Comune del Piemonte a ricevere il riconoscimento.
Commenta il presidente della Strada Carlo Ricagni: “Il Sindaco e i privati hanno fatto un ottimo lavoro per conseguire questo ambizioso traguardo. Anche la nostra Strada si basa sulla collaborazione tra enti pubblici e aziende private, capiamo l’importanza della condivisione e della progettualità. Da parte nostra, c’è l’intento di valorizzare il settore dell’olio sul nostro territorio, con iniziative e progetti ampi. Abbiamo già svolto incontri con l’ITA Luparia di San Martino di Rosignano Monferrato e con la Strada del Vino e del Cibo Astesana; l’interesse verso la produzione di olio e il suo consumo come alimento della dieta mediterranea è in crescita, saremo attivi nel proporre azioni a sostegno della promozione e della divulgazione di questo prodotto di eccellenza”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email