Il Sindaco Abonante perde di nuovo il controllo in Commissione Ambiente: nostra intervista a Davide Buzzi Langhi

Alessandria – Il Sindaco Giorgio Abonante ha perso di nuovo le staffe. E’ accaduto di nuovo in Commissione Ambiente, ieri, e su quanto successo a Palazzo Rosso abbiamo intervistato Davide Buzzi Langhi (Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale).
Cosa è successo durante la commissione ambiente del 16 febbraio?
Si discuteva della questione Solvay e siccome il Sindaco si è tenuto per se anche le deleghe all’ambiente ho semplicemente chiesto che venisse in aula ad illustrarci le sue idee sulla Solvay e quali azioni erano in programma da parte del Comune.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Abbiamo saputo che il Sindaco una volta entrato in aula si è messo nuovamente ad urlare?
Si esatto. Appena entrato il Sindaco ho chiesto la parola per rivolgergli due semplici domande ovvero: dato che la Regione procede nel fare il biomonitoraggio, analizzando il sangue di alcuni cittadini, volevo sapere quali azioni concrete intraprende il Comune sull’argomento dato che tanto ne avevamo discusso nelle precedenti commissioni e poi volevo chiedere al Sindaco com’erano i rapporti tra lui e il nuovo direttore della Solvay che si è insidiato da poco.

E il Sindaco ha risposto?
Il Sindaco non mi ha neanche fatto finire di formulare le domande che ha iniziato ad urlare come se fossimo allo stadio. Addirittura, ad un certo punto, ha aizzato i suoi consiglieri comunali a fare la stessa cosa contro di me per non farmi parlare.
Fortunatamente i suoi consiglieri di maggioranza sono più educati di lui e non si sono messi ad urlare.

Ma poi il Sindaco ha risposto alle sue domande?
Si, dopo le forti urla ha dato le risposte che mi aspettavo, poteva tranquillamente passare subito alle risposte senza mettersi ad urlare davanti a tutti. Ripeto, erano domande del tutto legittime da consigliere di opposizione.
Un Sindaco non dovrebbe avere quegli atteggiamenti ma purtroppo sta accadendo troppo spesso che perda le staffe in aula.

Print Friendly, PDF & Email