Rissa fra giovanissimi alla stazione di Casale: nove persone denunciate, quattro sono minorenni

Casale Monferrato – I fatti risalgono a metà dicembre scorso e solo negli ultimi giorni, dopo un lungo lavoro di ricostruzione dei fatti, è stato possibile chiudere il cerchio. Grazie ad una segnalazione dei cittadini ai poliziotti del Commissariato di Casale Monferrato, è stato possibile scoprire che vi era stata una rissa fra alcuni giovani tra i 16 e i 18 anni, diventate poi vere e proprie aggressioni nei pressi della stazione ferroviaria, episodi avvenuti prima dell’ingresso degli studenti negli istituti scolastici della città.
I primi accertamenti hanno fatto emergere che l’indicazione era corretta e che in un’occasione alcuni giovani travisati e armati di bastoni e spranghe avevano cercato, fortunatamente senza riuscirvi, di aggredire due coetanei. L’attività d’indagine ha avuto così un’impronta di necessaria e repentina risposta sia per comprendere le peculiarità del contesto, sia per interrompere una criticità prima che sfociasse in qualcosa di ancora più grave.
L’analisi dei social network, la testimonianza di alcuni dei presenti, il monitoraggio della stazione dove erano stati segnalati i disordini, ha permesso ai poliziotti di intervenire proprio durante uno scontro fra i giovani che interrotti nella loro azione, al netto di alcuni che riuscivano a dileguarsi (saranno poi successivamente identificati con l’attività di indagine), sono stati calmati e successivamente denunciati in stato di libertà.
I responsabili, non identificati al momento del controllo, sono stati segnalati all’A.G. per il reato di rissa: sono 9 ragazzi di cui 4 minorenni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email