Ai solenni funerali del Principe Vittorio Emanuele di Savoia anche una rappresentanza alessandrina

Torino – Anche una rappresentanza di alessandrini ha preso parte alle cerimonie funebri per il Principe Vittorio Emanuele di Savoia.
Venerdì scorso, a Venaria Reale nella chiesa di Sant’Uberto, c’è stato l’omaggio della Delegazione dell’Istituto per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon con Labaro intitolato all’Eroe Principe Gonzaga, portato da Carmine Passalacqua con la decana degli Iscritti Maria Fiore Ameri.
Sabato 10 febbraio, nel Duomo di Torino, alcuni invitati della Provincia di Alessandria hanno potuto partecipare al solenne funerale del Principe. Carmine Passalcqua, già consigliere comunale, i Conti degli Uberti Pierfelice e Loredana, casalesi, la signorina Ilaria Mazzetti di Altavilla Monferrato, il Conte Paolo Franzini Tibaldeo, già deputato della Lega Nord, il dottor Riccardo Garosci di Fubine Monferrato, già Deputato di Forza Italia, il professor Mario Bocchio di Mandrogne, erano fra i 500 presenti con la Famiglia Reale Savoia ed i Reali di Case regnanti o già regnanti, insieme alle Autorità civili, militari, i rappresentanti degli Ordini di Casa Savoia, l’Ordine di Malta, le Guardie d’Onore e altre associazioni patriottiche.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email