“Teatro nelle Valli”: sabato 10 febbraio al Teatro Comunale di Spigno Monferrato “Le lucide follie di Don Chisciotte”

Spigno Monferrato – “Questa è la bellezza della cosa mia; che un cavaliere errante divenga matto avendone motivo non c’è né merito né grazie da rendere; il nodo della questione sta in perdere il senno senza un perché … e una volta matto non proverò più nessun dolore” (Miguel de Cervantes – Don Chisciotte della Mancha)
Chi più di chiunque è il simbolo della pazzia se non Don Chisciotte?
Lui che nelle sue avventure ha trattato tutti i vizi e le umane debolezze, in nome di un ideale frutto della sua mente folle?
In questo spettacolo interpreti e pubblico faranno un percorso attraverso le follie del Cavaliere errante e di tante altre figure protagoniste dell’arte in un alternarsi di parole, musica e canzoni rigorosamente dal vivo.
La stagione Teatro nelle valli Bormida è realizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, Comune di Spigno Monferrato e Comune di Monastero Bormida e con il sostegno di Cassa di Risparmio di Asti.
Biglietto intero: € 15.00 – ridotto € 13.00 – riduzione per gruppi, proloco e associazioni.
INFO e PRENOTAZIONI teatronellevalli@gmail.com – +39 389 057671 Prevendita online su MailTicket – https://www.mailticket.it/manifestazione/8838/le-lucide-follie-di-don-chisciotte Prevendita a Monastero Bormida: presso gli uffici del Comune – Piazza Castello 1 www.rete-teatri.it –  www.teatronellevalli.it

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email