A Valenza si muore dal ridere

Valenza – Dopo una parentesi legata al covid torna la rassegna primaverile Morire dal ridere al Teatro Sociale di Valenza.
Si tratta di un contenitore strutturato  in quattro appuntamenti che possano rappresentare elementi diversi della comicità privilegiando giovani linguaggi.
Giovedì 19 aprile (alle 21) ecco l’esordio con Il dialogo della vagina  spettacolo prodotto da teatro al Femminile, è scritto e diretto dalla pluripremiata Virginia Risso, artista poliedrica nel panorama teatrale italiano che sarà in scena insieme a Gaia Contrafatto.
I dialoghi della Vagina è una stand-up commedia “dove l’interazione con il pubblico abbatte non solo la quarta parete, ma anche tabù e luoghi comuni legati all’universo femminile”. L’irresistibile capacità delle attrici di raccontare e raccontarsi, regala allo spettatore una performance esilarante e molti spunti di riflessione. A fare da sfondo, le opere della pittrice russa Elena Romanovskaya.
La rassegna conosce poi due momenti con giovani attori della compagnia PEM.
Succede che martedì 9 maggio (ore 21) si esplori l’universo umoristico ed introspettivo di Pietro Maccabei, che con la collaborazione di Daniel Santantonio interpreta lo spettacolo dal titolo Casa mia – Meglio nascere fortunati che ricchi.
E ancora successivamente martedì 23 maggio (ore 21)  ecco ancora un’attrice della compagnia PEM ovvero  Lucia Raffaella Mariani in Irresistibile, ovvero la coscienza sporca di una ragazza per bene, un monologo dal forte elemento autobiografico nel quale è possibile specchiarsi e trovare.

Chiusura martedì 30 maggio (ore 21) con Alessandro Bianchi, volto della comicità (Colorado, Scorie, Spuntnik), un passato con i Cavalli Marci ed un presente rivolto anche ad un percorso teatrale.
Il suo progetto si intitola The Speech – Il Discorso ed  è “Un’apnea comica di sessanta minuti. Un’esperienza
liberatoria, in cui il pubblico partecipa attivamente al disagio di un politico in balia del cinico umorismo del suo traduttore”. Scritto da Alessandro Bianchi e Paolo Serra che ne cura anche la regia, lo spettacolo, porta in scena tutto il ritmo e l’abilità di trasformismo dell’attore e comico Alessandro Bianchi.
Biglietti:
intero 15 euro
ridotto 10 euro (Soci Coop; abbonati stagione APRE)
abbonamento a 4 spettacoli: 30 euro:
Apertura botteghino: da martedìì a venerdì dalle 16 alle 19,sabato ore 10-12.30 biglietteria@valenzateatro.it – telefono 0131.920154 e whatsapp 324.0838829.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email