Alessandria Sailing Team: terzo posto a Varazze nel Campionato Invernale del Ponente Ligure

Varazze – Miglioramento di posizione nella classifica generale provvisoria per l’Alessandria Sailing Team che conquista il terzo posto a Varazze nell’ambito del Campionato Invernale del Ponente Ligure, dopo le regate di domenica scorsa.
Spirit of Nerina – Rolandi Auto aveva al timone, per l’occasione, uno dei due armatori, Paolo Sena; l’equipaggio ha svolto due buone prove, realizzando un terzo e un primo posto nelle due gare.
Le condizioni meteo erano buone, con vento da nord da 16 a 20 nodi nella prima prova, calato poi a 12 nodi nella seconda prova, con mare piatto.
Racconta il tattico Gianluca Viganò: “Nella prima prova abbiamo fatto una bellissima partenza, ma qualche errore in manovra nello svolgimento della gara ci ha impedito di attaccare i primi due posti. Nella seconda prova la partenza è stata meno brillante ma con determinazione e concentrazione siamo rimontati, fino alla vittoria”.
Al termine del Campionato Invernale del Ponente Ligure mancano ancora due fine settimana di gare, il prossimo sarà quello del 10 e 11 febbraio.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email