Alessandria #davverovostra: il lento disfacimento del sottopasso di via Maggioli

Oggi documentiamo il lento sgretolamento del sottopasso di Via Maggioli, ad Alessandria.
Percorrerlo in bicicletta è diventato pericoloso perché del fondo originare resta poco o nulla e le buche, senza manutenzione da mesi, si allargano e sono così profonde da  mostrare le armature del cemento.
Verso piazza Mentana le ringhiera è stata divelta (probabilmente da un’auto), ma rimane penzolante e pericolosa ormai da settimane, con l’unica protezione del solito nastro bianco e rosso che qualcuno, evidentemente, pensa risolva tutti i problemi e cancelli le responsabilità di chi non fa nulla per ripristinare la sicurezza del passaggio sia pedonale che ciclabile.
I lavori, che si protraggono da mesi, per la ristrutturazione dell’edificio all’inizio del sottopasso dalla parte di via Maggioli creano gravi disagi a pedoni e ciclisti non solo per lo sgretolamento del marciapiede, ma anche per l’abbandono di rifiuti e calcinacci. Anche le foglie non vengono pulite da mesi ed i cordoli si stanno sgretolando.
Di notte questo sottopasso, privo di illuminazione e abbandonato a se stesso rappresenta un punto di grave pericolo: in particolare, nessuna donna si azzarda a percorrerlo.
I disagi si protraggono e sono segnalati da mesi, ma nessuno fa nulla: Alessandria #davverovostra

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email