Per la rissa al circolo dell’ippodromo e l’aggressione in un bar lo scorso agosto i Carabinieri di Novi Ligure denunciano otto persone

Novi Ligure – Otto persone, tra i 25 e i 55 anni, sono state denunciate dai Carabinieri per i fatti avvenuti la sera dello scorso 26 agosto al circolo dell’Ippodromo e davanti a un bar di viale Saffi.
Tutto era iniziato al circolo con una discussione tra due donne per futili motivi, degenerata in rissa tra gli avventori dove erano state utilizzate anche bottiglie come armi. Uno dei due gruppi si era poi allontanato.
Tre dei coinvolti avevano riaccompagnato mogli e figli a casa e si erano, poi, incontrate in un bar in viale Saffi, per un’ultima birra. Mentre sono seduti ai tavolini esterni, cinque persone li avevano aggrediti anche con l’utilizzo di spranghe, accanendosi in modo particolare su uno di loro. Poi la fuga.
Le donne ferite nel corso della prima rissa, nel frattempo, erano al Pronto Soccorso. Una ha riportato lievi lesioni, l’altra la frattura del setto nasale. Lieve trauma anche per un giovane colpito da una bottigliata. Poco dopo, era arrivato in ospedale anche l’uomo aggredito davanti al bar. Era stato ripetutamente colpito con una spranga, setto nasale fratturato e altre lesioni.
Nonostante i gravi fatti e le ferite riportate, nessuno, né al circolo né al bar, chiama il 112.
I Carabinieri, venuti a conoscenza dei fatti e avviati i primi accertamenti, quando alcuni dei partecipanti alle vicende si convincono a denunciare, ricostruiscono gli eventi, individuano e ascoltano i testimoni, analizzano le immagini dei sistemi di videosorveglianza, quindi identificano tutte le persone coinvolte.
A finire denunciate sono otto persone, tra i 25 e i 55 anni, sette delle quali con precedenti di polizia. Due degli aggressori del bar sono stati riconosciuti dalle vittime: uno di loro è il marito di una delle donne che hanno scatenato la zuffa al circolo e che aveva a sua volta partecipato alla rissa, causata dall’abuso di alcool.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email