Compagnia Teatrale Fubinese: gli appuntamenti di sabato 27 e domenica 28 gennaio

Alessandria – Fine settimana ricco di appuntamenti quello di sabato 27 e domenica 28 gennaio per la Compagnia Teatrale Fubinese.
Sabato 27 gennaio Fubine Ridens

Sabato 27, torna Fubine Ridens. Appuntamento alle ore 21.15 al Teatro dei Batù di Fubine Monferrato; ospite la compagnia Siparietto di San Matteo, di Moncalieri (Torino), che proporrà la commedia “L’hai falo per amor”, scritta e diretta da Dino Triviero. Ingresso: 7 euro. Prenotazioni: 392 2349719; massimobrusasco@libero.it.
TRAMA: UUn industriale, Giovanni, ospita nella propria villa un cognato scapestrato e la vedova di un suo vecchio compagno di lavoro: i due hanno una relazione d’amore e un intrigo d’affari.
Nella vicenda a tratti drammatica si intrecciano scenette comiche di vita quotidiana, orchestrate dai vecchi compagni di lavoro di Giovanni.
Contribuisce alla comicità  la moglie dell’industriale, contadina di nascita che si sente una gran signora a differenza della naturale contadina la cugina.
Non mancano uno scaltro maggiordomo e una domestica tuttofare, una baronessa, una talpa e un cuoco molto opportunista.
 
Domenica 28 gennaio, ore 17, a Solero
Domenica 28 gennaio alle ore 17, a Solero (auditorium San Sebastiano, ingresso libero), Massimo Brusasco presenterà il monologo “colombo ha sbagliato strada”.
E’ la storia della scoperta dell’America raccontata da Michele Balestrero, navigatore fubinese coevo di Cristoforo Colombo, tra i protagonisti del celebre viaggio “verso le Indie”. Tra storia, fantasia e strampalerie assortite, il racconto di un’impresa leggendaria destinata a cambiare le sorti dell’umanità.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Domenica 28 gennaio, ore 21, a Casale Monferrato
Secondo appuntamento col teatro dialettale a Casale Monferrato. Domenica 28, alle ore 21, al Teatro Municipale, la Compagnia Teatrale Fubinese presenterà la commedia “Ansansà” (biglietto intero: 10 euro; ridotto: 7; possibilità di acquisto su www.vivaticket.it oppure alla biglietteria del teatro, anche la sera stessa).
TRAMA: Arzilli vecchietti vanno a svernare in Riviera, come tutti gli anni. Stavolta, però, la vacanza è condizionata dal fatto che uno di loro ha ricevuto una diagnosi impietosa, motivo per cui anche il figlio e la nuora accompagnano la comitiva, con l’intento di “fargli trascorrere la più bella settimana della sua vita”. Una piacente farmacista e un barista avaro aggiungono elementi di discussione.

Print Friendly, PDF & Email