Rapina un sedicenne vicino a un bar alla stazione di Alessandria: arrestato dai Carabinieri

Alessandria – Aveva avvicinato un giovane di sedici anni della provincia di Genova con la scusa di chiedere una sigaretta, poi aveva iniziato a chiedergli anche del denaro ma, vista la risposta negativa, lo aveva steso con pugni e schiaffi, derubandolo e fuggendo in bici.
Mancano pochi minuti alle undici di sera e il fatto era avvenuto nei pressi di un bar vicino alla stazione ferroviaria di Alessandria. A fermare e arrestare il ladro, un pluripregiudicato senza fissa dimora di di 31 anni, sono stati i Carabinieri, avvisati da un passante che aveva assistito alla scena.
Pensando forse di essere al sicuro, il ladro si era fermato ad acquistare un pacchetto di sigarette e del cibo da alcuni distributori automatici con il denaro rubato. I Carabinieri lo avevano fermato proprio mentre stava introducendo dieci euro in un distributore automatico di bevande. Ora è in carcere dopo la convalida dell’arresto e l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare da parte del GIP del locale Tribunale.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email